Bioeconomia Changemakers Festival: edizione italiana 2024
In occasione dell’evento Bioeconomy Changemakers Festival che si terrà a Bruxelles sotto la presidenza belga del Consiglio dell’Unione Europea, nelle giornate del 12 e 14 marzo 2024 avrà luogo a Roma l’evento satellite italiano organizzato da APRE e FVA New Media Research con il progetto GenB, ScienzaInsieme, e Cluster SPRING con il supporto del Prof. Fabio Fava, Coordinatore del Gruppo di Coordinamento Nazionale di Bioeconomia della Presidenza del Consiglio dei Ministri (CNBBSV) e Stefano Bertacchi, Ambasciatore italiano della Bioeconomia per i giovani.
L’evento si rivolge a studenti di età compresa tra i 6 e i 25 anni con l’obiettivo di coinvolgerli come motore del cambiamento, per una transizione ecologica e sostenibile. Sono previsti diversi format ed eventi paralleli che mirano ad ispirare i giovani sulle opportunità di carriera nel settore.
Ulteriori informazioni sull’evento italiano, sono disponibili al seguente link.
A partire da lunedì 11 marzo, e per tutta la settimana, in diversi Stati dell’Unione si svolgeranno più di 30 eventi satellite. Vi parteciperanno numerosi giovani protagonisti della sostenibilità e della bioeconomia con l’obiettivo di fornire alla Commissione europea spunti per i prossimi passi da compiere. L’evento europeo sarà fruibile sia online che in presenza presso il Thone Hotel City Centre di Bruxelles a partire dalle ore 9:00. Si richiede la registrazione al seguente link.