Nell’ambito del Progetto INFN.Open, “Open Innovation from Fundamental Nuclear Research”, dedicato al trasferimento tecnologico nel quale i Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS) dell’INFN costituiscono l’hub nazionale di intervento, sono state aperte tre posizioni per la ricerca tecnologica per le attività connesse al progetto.
L’obiettivo del progetto da 1,7 milioni di euro è, infatti, quello di mettere a disposizione della società, e in particolare del mondo produttivo, il ricchissimo patrimonio di tecnologie che l’INFN mette a punto nella realizzazione delle proprie attività di ricerca.
I giovani laureati in Fisica, Ingegneria, Chimica, Matematica o Economia e Commercio avranno quindi l’opportunità di entrare a far parte del team INFN per svolgere attività di valorizzazione delle conoscenze e di comunicazione per le iniziative di Trasferimento Tecnologico. I contratti avranno una durata di 12 mesi e avranno la possibilità di essere rinnovati per ulteriori 12 mesi.
Per partecipare alle selezioni, che avverranno tramite concorso per titoli d’esame mediante colloquio, è possibile accedere al seguente link e scaricare i file relativi ai bandi in questione (26590/2024, 26591/2024, 26592/2024) in cui sono riportate le informazioni necessarie per la partecipazione e i requisiti relativi al titolo di studio richiesto.