Ministero dell'Università e della Ricerca

Logo ResearchItaly

Ricerca e innovazione a portata di click

Generic selectors
Solo corrispondenze esatte
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Post Type Selectors
articolo
pagina

Ricerca e innovazione a portata di click

Generic selectors
Solo corrispondenze esatte
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Post Type Selectors
articolo
pagina

Tag correlati:

Big Science Business Forum: Trieste scelta per ospitare l’edizione 2024

Sarà Trieste a ospitare, nell’autunno del 2024, la prossima edizione del Big Science Business Forum (BSBF): il congresso internazionale dedicato all’innovazione tecnologica; un importante momento di incontro tra ricerca e industria, volto a riunire le principali Infrastrutture di Ricerca europee.

La proposta di candidatura è stata scelta tra una rosa di domande presentate da diverse nazioni europee. Il progetto è frutto di un lavoro condiviso con l’ente nazionale di ricerca Area Science Park, l’ILO Network Italia, coordinamento Nazionale degli Industrial Liaison Officers presso le grandi organizzazioni internazionali della Big Science (CNR, ENEA, INAF, INFN) e PromoTurismoFVG.

“Il successo di questa candidatura è il successo del sistema Trieste-città della scienza con la sua rete interconnessa di istituzioni scientifiche, università, enti e infrastrutture di ricerca di livello internazionale. La vera forza accelerante della ricerca e dell’innovazione in una regione cerniera dell’Europa centro-orientale, qual è il Friuli Venezia Giulia, sta infatti proprio nella rete di collaborazioni tra queste istituzioni” ha commentato la Presidente di Area Science Park, Caterina Petrillo.

Il forum, che si svolgerà presso il centro congressi di Porto Vecchio di Trieste, sarà un’occasione di incontro e confronto sui temi e le esigenze relative alle tecnologie d’avanguardia connesse alla Big Science, anche alla luce dell’importante investimento nelle infrastrutture di ricerca attivato nel contesto del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Ministero dell'Università
e della Ricerca

TRASPARENZA